Salta al contenuto principale Skip to footer content

Il tempo fluido

Descrizione

La mostra Il Tempo Fluido dell’artista Che Jianquan, curata dalla Direttrice di MAD Murate Art District, Valentina Gensini e Xiuzhong Zhang, e realizzata in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Firenze e Zhong Art International, rappresenta un’occasione unica per scoprire il lavoro di uno degli artisti più significativi della scena artistica internazionale contemporanea. 

Che Jianquan è un artista di grande spessore, protagonista del Padiglione Cina alla Biennale di Venezia 2024. La sua opera si distingue per l’esplorazione delle relazioni tra spazio, tempo e società, trattando temi di grande attualità. Le sue video-installazioni, che offrono uno sguardo profondo sulla società cinese contemporanea, stimolano riflessioni sulle dinamiche sociali globali e mettono in luce aspetti spesso trascurati. 

Quello che rende unica la pratica di Che Jianquan è la sua abilità nel fondere la tradizione culturale cinese con le innovazioni tecnologiche. Le sue opere trascendono i confini geografici e culturali, combinando la saggezza antica con l’innovazione moderna. Ogni progetto nasce da un’attenta osservazione delle stagioni e del paesaggio, invitando alla meditazione sulla ciclicità del tempo e sul rapporto tra uomo e natura. Una riflessione che, pur radicata nel presente, attinge alle profondità della filosofia tradizionale cinese per rispondere alle sfide contemporanee. 

Info

A chi è rivolto

Tutti

2025
20
Nov
08:00 - Inizio evento
2025
18
Dic
23:59 - Fine evento

Costo

Gratuito

Ultimo aggiornamento:

20/11/2025, 09:01

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri