A chi è rivolto
A tutti cittadini/e italiani/e o di uno Stato aderente all’Unione Europea e anche i/le cittadini/e di Paesi Terzi in possesso di un permesso di soggiorno in corso di validità, e in caso di permesso di durata biennale in possesso anche di un contratto di lavoro, in possesso di residenza anagrafica nel Comune di Firenze, in possesso dei requisiti di accesso al Bando di Edlizia Residenziale Pubblica e che si trovino in una delle condizioni di emergenza abitativa elencate all'art. 14 L.R.T. 2/2019.
Per maggiori informazioni sui requisiti di accesso si rimanda alla lettura del file "Domande frequenti" presente nella sezione Allegati.
Copertura geografica
Comune di Firenze.
Come fare
La domanda può essere presentata in qualsiasi momento dell’anno.
La domanda, debitamente sottoscritta dal richiedente, interamente compilata e corredata dalla documentazione richiesta e da un documento di identità in corso di validità, dovrà essere inviata all'indirizzo email emergenzacasa@comune.fi.it o all'indirizzo pec ufficio.abitarehousing@pec.comune.fi.it
Cosa serve
.
Cosa si ottiene
Casa - Emergenza Abitativa Graduatoria 5%
Tempi e scadenze
Quanto costa
Marca da bollo da 16 euro.
Accedi al servizio
Servizio Casa
Vincoli
Marca da bollo di 16 euro.
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Contatti
Unità organizzativa responsabile
Documenti
Domanda emergenza abitativa 5%
Normativa di riferimento
L.R.T. 2/2019
Regolamento ERP 2019 del Comune di Firenze