A chi è rivolto
I beni sono concessi in uso temporaneo a terzi esclusivamente per lo svolgimento di iniziative o eventi non aventi natura commerciale o promo pubblicitaria, salvo diverse disposizioni per casi particolari (vedi disciplinare in allegati).
Come fare
La richiesta di concessione in uso deve essere presentata al Comune di Firenze da parte del soggetto organizzatore dell’evento, utilizzando l'apposito modello (vedi sezione documenti) non prima di 30 (trenta) giorni dalla data indicata come inizio della concessione.
Cosa serve
Un documento di riconoscimento in corso di validità.
Cosa si ottiene
La concessione di beni mobili
Tempi e scadenze
.
Quanto costa
Come da allegato alla scheda (vedi sezione allegati)
Procedure collegate all'esito
L’ufficio competente per la concessione dei beni valuta la sussistenza dei requisiti di ammissibilità della richiesta e verifica la disponibilità dei beni. L’esito negativo di tale istruttoria, od anche soltanto la parziale indisponibilità dei beni richiesti, determinano il mancato accoglimento dell’istanza. L’ufficio di cui sopra comunica al richiedente l’esito dell’istruttoria e, in caso di esito positivo, fornisce allo stesso le necessarie istruzioni per effettuare il pagamento del canone di concessione. La concessione ha inizio con la sottoscrizione del verbale di consegna dei beni, con il quale il concessionario dichiara altresì di assumersi le responsabilità conseguenti alla loro presa in carico.
Accedi al servizio
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Contatti
Unità organizzativa responsabile
Normativa di riferimento
Delibera Giunta Comunale n° 565 del 2018 di approvazione del disciplinare; e la determinazione dirigenziale n° 97 del 2019 che approva il modulo di richiesta