Catalogo online SDIAF
Dettagli
A chi è rivolto
A tutte le persone che vogliono effettuare una ricerca all’interno del patrimonio documentario del sistema SDIAF
Come fare
Il catalogo online è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, e può essere consultato da qualsiasi PC, smartphone o tablet connesso a Internet. Inoltre, in tutte le biblioteche del sistema SDIAF sono presenti postazioni dedicate per la consultazione.
È possibile effettuare ricerche nel catalogo in diversi modi:
- Ricerca per campi: consente di individuare i documenti per autore, titolo, soggetto, casa editrice, parole chiave, collana o combinazioni di questi elementi.
- Ricerca per liste: offre risultati in ordine alfabetico, suddivisi per autore, titolo e collana.
- Ricerca libera: permette di inserire uno o più termini senza vincoli specifici, ottenendo un'ampia selezione di risultati.
Cosa serve
- Collegamento internet
- Pc, tablet o altro dispositivo mobile
Cosa si ottiene
Se il documento cercato è presente nel catalogo, è possibile individuare la biblioteca del Sistema SDIAF che lo possiede, consultare la scheda catalografica, conoscere la collocazione, il numero di inventario e sapere se il documento è disponibile per la consultazione e/o il prestito
Tempi e scadenze
Quanto costa
Gratuito
Procedure collegate all'esito
Una volta individuato sul catalogo il documento che si sta cercando (libro, rivista, dvd, cd, ecc.) è possibile rivolgersi alla biblioteca di riferimento per la consultazione ed il prestito.
Accedi al servizio
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.