Salta al contenuto principale Skip to footer content

Truffa del gioco delle tre carte, due persone denunciate dalla Polizia Municipale

Dettagli

Descrizione breve
L’intervento sabato in centro. Sequestrati oltre 1.300 euro

Data:

5 Agosto 2025

Tempo di lettura:

1 minuto, 18 secondi

Descrizione

Continuano i controlli della Polizia Municipale contro la truffa “del gioco delle tre carte”. Sabato scorso l’ultimo intervento in centro. Agenti in borghese del Reparto Zona Centrale hanno fermato e denunciato due persone. Si tratta di due stranieri (31 anni il giocatore e 32 il complice) che sono stati denunciati per gioco d’azzardo e sanzionati sulla base della specifica ordinanza della sindaca. Gli agenti hanno sequestrato l’attrezzatura utilizzata per la truffa (3 bicchieri di metallo, un tappetino ed una pallina di spugna) e 1.320 euro di denaro in contanti.

Questo intervento si aggiunge agli ultimi effettuati dalla Polizia Municipale che, in 15 giorni, hanno visto cinque persone denunciate e il sequestro di 229 euro. 

“L’attenzione della Polizia Municipale su questo tema rimane alta – sottolinea l’assessore alla Sicurezza Andrea Giorgio –. Sono tantissime le azioni fatte dalla Polizia Municipale, le sanzioni, i sequestri e le denunce, frutto di un impegno costante e anche della collaborazione con commercianti e cittadini che segnalano la presenza di questi truffatori.  I controlli e l’attività di contrasto a questo fenomeno odioso, quindi, proseguono a tutela della legalità, della sicurezza e del decoro in centro storico”. (mf)

A cura di

Ufficio Stampa

Struttura che si occupa della comunicazione degli organi politici dell'Ente
Ultimo aggiornamento:

16/09/2025, 15:44

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri