Salta al contenuto principale Skip to footer content

Tentata rapina in San Jacopino. Milani: “Draghi invece di chiedere steward e vigilantes ci aiuti a rafforzare l’organico forze dell’ordine operanti in città”

Data:

4 Agosto 2025

Tempo di lettura:

1 minuto, 18 secondi

Descrizione

Queste le dichiarazioni di Luca Milani, capogruppo PD Palazzo Vecchio:

 

“Il Vice Presidente del Consiglio comunale Alessandro Draghi, in occasione della tentata rapina a mano armata ai danni della negoziante Rossella La Regina, occorsa in Via Toselli sabato 2 agosto, non ha perso tempo sottolineando l’urgenza di introdurre steward e vigilantes a tutela della sicurezza della zona.

Ribadiamo per l’ennesima volta a Draghi che per noi la sicurezza urbana è sempre stata una priorità come dimostrano, del resto, le recenti duecento assunzioni di agenti della polizia municipale ed il servizio di steward attivato per il controllo della movida.

Piuttosto, è il Governo che deve ricordarsi di fare la sua parte assumendo provvedimenti immediati per fronteggiare le gravi carenze di organico delle Forze di polizia in città e garantirne così il corretto funzionamento come del resto richiesto, a più riprese, dal Sindacato Italiano unitario Lavoratori Polizia Firenze.

La negoziante a cui va la nostra piena solidarietà ha, nel recente passato, subito altri tentativi di furto. Ciò dimostra che non possiamo più perdere tempo: occorrono subito risorse adeguate, politiche di sicurezza urbana integrata e soprattutto un rafforzamento della presenza delle forze dell’ordine per contrastare i fenomeni che creano insicurezza nella nostra città”. (s.spa.)

A cura di

Ufficio Stampa

Struttura che si occupa della comunicazione degli organi politici dell'Ente
Ultimo aggiornamento:

16/09/2025, 15:44

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri