Salta al contenuto principale Skip to footer content

Santo Spirito. Antonella Bundu e Dmitrij Palagi (Sinistra Progetto Comune) e Giorgio Ridolfi e Francesco Torrigiani (Sinistra Progetto Comune Quartiere 1): “Quartiere 1 e Comune si contraddicono?”

Dettagli

Descrizione breve
“Sguanci isolato rispetto alla Giunta comunale, mentre Palazzo Vecchio sembra finalmente aprire a risposte diverse rispetto a quelle scelte fino a oggi”
Data:

29 Giugno 2021

Tempo di lettura:

1 minuto, 44 secondi

Descrizione

“La Giunta del Comune di Firenze la pensa in modo diverso da quanto sostiene il Presidente del Quartiere 1: la Vicesindaca ha chiarito ieri – spiegano i consiglieri di sinistra progetto Comune Antonella Bundu e Dmitrij Palagi ed i consiglieri di Sinistra Progetto Comune al Quartiere 1 Giorgio Ridolfi e Francesco Torrigiani – che la Giunta è contraria a ogni ipotesi di cancellata, quindi Italia Viva è isolata rispetto al Partito Democratico (e chi governa il Quartiere lo è rispetto a Palazzo Vecchio).
Le piante saranno anche “gentili e inclusive”, ma è chiaro che ci aspettiamo una vera discontinuità: bene che sia stata accolta la proposta di gratuità dei bagni, anche se solo parziale al momento, e ancora meglio che finalmente si proceda a un confronto con tutte le parti sul futuro di Santo Spirito.
I divieti di stazionamento invece sono impugnabili, inapplicabili e la pandemia Covid-19 è solo una scusa – proseguono i consiglieri di Sinistra Progetto Comune – per giustificare la scelta di praticare misure di ordine pubblico che impediscono la socialità (non di molto tempo fa sono le cosiddette “zone rosse”, su cui poi il Partito Democratico è dovuto tornare indietro).
Il concorso di idee ci sembra piuttosto in alto mare ma, d’altronde, ci sembra una formulazione che esce fuori – concludono Bundu, Palagi, Ridolfi e Torrigiani – quando le istituzioni non hanno sostanziali idee di come uscire dalle situazioni di difficoltà in cui si ritrovano”. (s.spa.)

Ultimo aggiornamento:

29/06/2021, 15:47

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri