Salta al contenuto principale Skip to footer content

Orti sociali e problemi di carenza di acqua

Dettagli

Descrizione breve
Approvata stamani una mozione, primo firmatario il consigliere della Lega Salvini Firenze Antonio Montelatici, tesa a risolvere il problema degli orti sociali “Isole Vecchie” nel Quartiere 4
Data:

29 Luglio 2021

Tempo di lettura:

1 minuto, 24 secondi

Descrizione

Durante la seduta del Consiglio comunale di stamani, è stata approvata, all’unanimità, la mozione “Gli ortaggi del Quartiere 4 soffrono la sete”, tesa a far risolvere il problema dell’approvvigionamento idrico negli orti sociali denominati Isole Vecchie.

La mozione, presentata dal Consigliere Antonio Montelatici (Lega), circa un anno fa, è nata dalle segnalazioni inerenti la scarsità d’acqua disponibile per l’irrigazione dei circa180 orti di Isole Vecchie, ed era stata fatta propria dalla Commissione 6 Ambiente, vivibilità urbana e mobilità.

«Esprimo soddisfazione per l’approvazione della mozione – dichiara il Consigliere Montelatici – che, seppur a distanza di un anno dalla sua presentazione, è stata approvata all’unanimità dal Consiglio comunale. Ringrazio quindi i membri della Commissione Ambiente, in particolare il Presidente Calistri, nonché tutti i Consiglieri comunali. Dall’anno scorso ad oggi, anche grazie alla presentazione di questo atto, che ha posto attenzione sulla vicenda, alcuni interventi migliorativi sono stati realizzati. Mi auguro che l'amministrazione comunale continui a monitorare la situazione e ad intervenire affinché non si ripetano problemi di assenza o carenza di acqua per l’irrigazione, data anche l’importante funzione sociale che rivestono questi orti». (s.spa.)

Ultimo aggiornamento:

29/07/2021, 18:02

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri