Salta al contenuto principale Skip to footer content

Dmitrij Palagi (Sinistra Progetto Comune): “Legge regionale della pediatria: un risultato importante”

Dettagli

Descrizione breve
“Il Consiglio comunale si era esposto nella direzione in cui si sta andando. Grazie alle associazioni e ai territori che si sono mobilitati”
Data:

4 Agosto 2025

Tempo di lettura:

1 minuto, 16 secondi

Descrizione

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi di Sinistra Progetto Comune

“Esprimiamo soddisfazione per la direzione che si sta prendendo in Regione Toscana sulla guardia medica pediatrica, con il coinvolgimento di tutti i gruppi presenti. Si tratta di un tema su cui avevamo chiamato a esprimersi anche il Consiglio comunale di Firenze, con l’approvazione di una risoluzione (fatta propria dalla Commissione Politiche Sociali) che ha trovato quindi “soddisfazione”.

Per sei mesi ci sarà una sperimentazione del teleconsulto, a cui si affiancano quattro distretti con servizi in presenza. Entro i sei mesi successivi dovrà essere definito un servizio per garantire la continuità assistenziale pediatrica in tutto il territorio.

Ringraziamo le associazioni (a partire da Albero delle Famiglie) e i territori che dal basso hanno portato avanti questa lotta, che quindi dovrà essere sostenuta anche dopo le prossime elezioni, a prescindere dalla collocazione specifica sulla scheda elettorale.

Non riguarda solo le altre province, perché centrale sarà il rafforzamento della gestione pubblica del Meyer, un tema su cui ritorneremo alla ripresa delle attività istituzionali”. (s.spa.)

A cura di

Ufficio Stampa

Struttura che si occupa della comunicazione degli organi politici dell'Ente
Ultimo aggiornamento:

16/09/2025, 15:44

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri