Salta al contenuto principale Skip to footer content

Aumento Tari, la protesta della Lega

Data:

28 Giugno 2021

Tempo di lettura:

1 minuto, 22 secondi

Descrizione

Scoppia la polemica in Consiglio Comunale a Firenze per l’aumento della Tari del 6% in più l’anno fino al 2025. Per l’occasione la Lega, indossando le magliette recanti la scritta “meno tasse più impianti”, ha denunciato la mancanza di un piano regionale relativo agli impianti di smaltimento rifiuti.

“Non bastavano gli scandali  - dichiara il Capogruppo della Lega Federico Bussolin - oggi Firenze senza un piano serio di smaltimento dei rifiuti e senza impianti innovativi si ritrova a pagare un rincaro della Tari del 6% ogni anno fino al 2025: una stangata per famiglie e aziende che, in questo periodo, sentono la crisi. Al PD-T, partito delle tasse e alla loro proposta di rincaro della tariffa, proponiamo con due mozioni la richiesta di un piano regionale dei rifiuti serio che tolga dallo stagno l’Ato Toscana Centro attraverso l’individuazione di un nuovo impianto di smaltimento e, per la città di Firenze, la rimozione della raccolta porta a porta svolta da Alia, troppo costosa considerando che per raggiungere i risultati richiesti di raccolta differenziata basterebbero i soli cassonetti intelligenti”.
“A Firenze non servono le tasse aggiuntive del PD o l’ennesimo scandalo che vede coinvolto un loro consigliere regionale - conclude Bussolin - ma servizi efficienti ed economici”. (fdr)

Image
lega.jpg
Ultimo aggiornamento:

28/06/2021, 16:26

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri