Salta al contenuto principale Skip to footer content

SPC: "Cordoglio per la morte di Carlo Bartoloni"

Dettagli

Palagi: "Già Consigliere regionale di Rifondazione Comunista, figura generosa e buona, ricordata con affetto in queste ore da chi lo ha conosciuto"
Data:

2 Febbraio 2026

Tempo di lettura:

1 minuto, 10 secondi

Descrizione

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi - Sinistra Progetto Comune

"A nome di tutta la coalizione e del gruppo consiliare vogliamo esprimere cordoglio per la morte di Carlo Bartoloni, di cui è stata data notizia nella giornata di ieri.

Riferimento fondamentale del Partito della Rifondazione Comunista, è stato anche Consigliere regionale della Toscana nel mandato 2005 - 2010.

Chiunque lo abbia conosciuto, nel suo impegno politico, istituzionale e lavorativo, sta testimoniando in queste ore, insieme ad affetto e dolore, quanto fosse capace di trasmettere serenità e fiducia nell'agire collettivo.

Una persona buona, capace di sdrammatizzare con poche parole e una battuta anche situazioni tese, affidabile e disponibile per ruoli di responsabilità.

Alle parole di ringraziamento per il suo impegno e alla vicinanza alla sua famiglia, come alle persone che hanno condiviso più da vicino la sua amicizia, aggiungo la consapevolezza di dovere anche a lui l'incarico di Segretario provinciale di Rifondazione svolto tra il 2015 e il 2021". (fdr)

Ultimo aggiornamento:

02/02/2026, 14:01

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri