Salta al contenuto principale Skip to footer content

Sinistra Progetto Comune: "Varco a Costa San Giorgio: gennaio è finito, impegno mancato"

Dettagli

Palagi e Lupo: "La risposta a un'interrogazione aveva dato rassicurazioni alla cittadinanza, che ora legittimamente può sentirsi presa in giro"
Data:

3 Febbraio 2026

Tempo di lettura:

1 minuto, 8 secondi

Descrizione

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi - Sinistra Progetto Comune e Francesca Lupo - Sinistra Progetto Comune Quartiere 1

"La Giunta, rispondendo a nostre domande, ci aveva parlato di gennaio 2026 come ulteriore slittamento per l'installazione di un varco a Costa San Giorgio, che doveva essere realizzato già a novembre 2024.

La residenza e la cittadinanza attendono da molto tempo una soluzione vista come necessaria per la tutela dei loro diritti.

Appare che la priorità sono invece magari cantieri privati, come se ci fossero persone più importanti di altre, agli occhi di chi governa la Città.

Due mesi fa scrivevamo, in Rete Civica: «purtroppo non abbiamo precedenti che ci possano spingere a fidarsi che anche la nuova scadenza verrà rispettata, mentre nel frattempo proseguono i cantieri di Costa Scarpuccia, dal fortissimo impatto, ma evidentemente su questo la maggioranza di centrosinistra ritiene di non avere nulla da dire».

Speravamo di essere smentiti. Ma così non è stato". (fdr)

Ultimo aggiornamento:

03/02/2026, 15:24

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri