Salta al contenuto principale Skip to footer content

Sinistra Progetto Comune: "Via della Chimera e via Comparetti: la politica intervenga"

Dettagli

Palagi e Palandri: “Chiediamo che in Palazzo Vecchio ci sia un coinvolgimento dei diversi gruppi consiliari, per dare risposte alle tante segnalazioni che arrivano”
Data:

27 Gennaio 2026

Tempo di lettura:

1 minuto, 12 secondi

Descrizione

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi – Sinistra Progetto Comune e Lorenzo Palandri – Sinistra Progetto Comune Quartiere 2

"Continuano ad arrivare segnalazioni da via della Chimera e via Comparetti, anche rispetto a possibili attività di spaccio di sostanze psicotrope illegali. Abbiamo visto che le destre hanno organizzato una conferenza stampa in zona e letto i commenti di alcuni esponenti della maggioranza di centrosinistra sulle piattaforme digitali, ma temiamo che tutto questo non determinerà niente.

Per questo, oltre a depositare un’interrogazione urgente, chiediamo che possa esserci un’audizione di tutte le parti interessate all’interno di Palazzo Vecchio, magari coinvolgendo le diverse commissioni che hanno competenze interessate, come quella dedicata al sociale e quella relativa alle politiche di promozione della legalità.

Il motivo per cui situazioni come queste non si risolvono per noi è chiaro: si scarica tutto sull’ordine pubblico, in questo modo nessuna altra articolazione istituzionale, più politica, si assume responsabilità. Si tratta di un impianto da cambiare radicalmente e rapidamente". (fdr)

Ultimo aggiornamento:

27/01/2026, 15:31

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri