Salta al contenuto principale Skip to footer content

Casapound, Milani (Pd): “La Camera non è spazio per l’estrema destra: grazie alle opposizioni per aver tenuto alti i valori fondanti della nostra democrazia”

Data:

30 Gennaio 2026

Tempo di lettura:

1 minuto

Descrizione

“Esprimo un sincero ringraziamento alle deputate e ai deputati del Partito Democratico, di Alleanza Verdi e Sinistra e delle altre forze di opposizione che, con responsabilità e fermezza, hanno saputo tenere alto l’onore e la dignità delle istituzioni democratiche occupando la sala della Camera dei Deputati dove doveva tenersi la conferenza stampa di Casapound. 

Una presa di posizione netta e coraggiosa, che riafferma i valori fondanti della nostra democrazia e il rispetto dovuto alle istituzioni repubblicane, una forma di protesta civile e istituzionale che ribadisce con chiarezza che luoghi simbolo della Repubblica non possono essere concessi a organizzazioni che si richiamano apertamente a ideologie incompatibili con la Costituzione antifascista.

Il gesto delle opposizioni rappresenta un segnale importante: la difesa della democrazia non è mai un atto scontato, ma una responsabilità quotidiana” così il capogruppo Pd a Palazzo Vecchio Luca Milani. (s.spa.)

Ultimo aggiornamento:

30/01/2026, 13:31

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri