Salta al contenuto principale Skip to footer content

Approvata in Commissione Sport l’adesione alla giornata regionale La Partita Applaudita. Burgassi: “Soddisfazione per l’adesione unanime a questo progetto di sport e cittadinanza”

Data:

29 Gennaio 2026

Tempo di lettura:

1 minuto, 15 secondi

Descrizione

La Commissione cultura e sport, presieduta da Marco Burgassi, ha approvato all’unanimità la mozione proposta dallo stesso presidente per l'adesione del Comune di Firenze al progetto “Cari genitori – giornata regionale La Partita Applaudita” proposto da FIGC LND Toscana e Associazione Calcio Fair Play Toscana, concedendo il patrocinio così come già fatto da Regione Toscana e CONI. 
Questa seconda edizione de La Partita Applaudita, come spiegato dal presidente del comitato regionale toscano FIGC LND Paolo Mangini che è intervenuto in commissione, si svolgerà nel fine settimana del 21 e 22 febbraio 2026 e coinvolgerà oltre alle squadre maschili della categoria Under 14 maschile anche le squadre femminili della categoria Under 15.
“Dopo il successo dell’edizione dello scorso anno, prosegue l’impegno comune per promuovere educazione e rispetto in tutti i luoghi di sport, anche coinvolgendo i genitori delle ragazze e dei ragazzi in campo. Invieremo alle società sportive calcistiche locali l’atto – prosegue il presidente della Commissione cultura e sport Marco Burgassi – e favoriremo in futuro altri momenti e progetti di approfondimento dei temi legati al ruolo dello sport giovanile in relazione alla formazione alla cittadinanza dei giovani atleti”. (s.spa.)

Ultimo aggiornamento:

29/01/2026, 15:17

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri