Salta al contenuto principale Skip to footer content

Alberto Locchi (Capogruppo Forza Italia): "Soddisfazione per le parole espresse dal neo comandante centro della Polizia municipale Magnolfi"

Dettagli

"La Polizia Municipale sia dotata velocemente di strumenti dissuasivi e protettivi adeguati e moderni"
Data:

31 Gennaio 2026

Tempo di lettura:

1 minuto, 48 secondi

Descrizione

"Ho letto con attenzione l’intervista fatta oggi a Leonardo Magnolfi, responsabile del Comando centro della polizia Municipale e Vicecomandante del Corpo,  e non posso che esprimere soddisfazione per le sue parole.
I propositi di Magnolfi sono esattamente gli inviti che da mesi sto facendo all’Assessore Giorgio affinché gli Agenti della Polizia Municipali facciano sì, coi loro servizi ed interventi, ma anche coi loro atteggiamenti passivi, di essere punto di riferimento per i cittadini in termini di sicurezza e presidio del territorio.
Troppo spesso nell’opinione pubblica la parola “Vigile” è associata a multa e questo non va bene!
Magnolfi promette presidii, interventi, tutela, dialogo: tutti propositi davvero meritevoli ed auspicabili se vogliamo ambire ad una Firenze migliore in termini di sicurezza.
Il centrosinistra governa la nostra città da decenni e, vedendo in che condizioni è la nostra città, la loro filosofia del recuperare socialmente certi soggetti prima ancora di sanzionarli e punirli, non ha evidentemente funzionato.
Che la Polizia Municipale sia dotata velocemente di strumenti dissuasivi e protettivi adeguati e moderni e che, davvero, sia cardine fondamentale nello scacchiere della sicurezza fiorentina. 
Allo stesso tempo che alle giuste nuove leggi per il contrasto dell’illegalità , il nostro Governo riesca a far seguire un congruo numero di nuove assunzioni fra le forze dell’Ordine per colmare alcune lacune sul territorio.
Sarò attento, nei prossimi mesi, nel valutare anche di persona, se ai buoni propositi letti oggi, seguiranno fatti concreti perché Firenze di soli proclami non sa che farsene assistendo giornalmente a come purtroppo è ridotta". Queste le dichiarazioni del Capogruppo di Forza Italia Alberto Locchi. (s.spa.)

Ultimo aggiornamento:

31/01/2026, 10:05

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri