Descrizione
La nazionale di volley torna al lavoro in vista dei prossimi impegni. Il tecnico Ferdinando De Giorgi ha convocato 15 atleti che si sono ritrovati oggi a Firenze dove rimarranno in collegiale fino al 17 luglio. Questo pomeriggio gli azzurri, che si allenano a Palazzo Wanny, hanno ricevuto la visita dell'assessore allo sport Cosimo Guccione.
"Sono orgoglioso di aver portato i saluti di Firenze ai campioni del mondo - ha detto l'assessore Guccione - le emozioni regalate dalla nazionale azzurra hanno fatto capire ancora una volta quanto sia bella la pallavolo. Questo raduno nella nostra città è un prologo fondamentale in vista delle finali della Nation League"
Prossimamente sarà la nazionale femminile del ct Mazzanti a far tappa nell'impianto di San Bartolo a Cintoia.
In mattinata, invece, la Sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sacrati ha ospitato il work shop sull'impatto economico degli Europei che si svolgeranno in Italia nel prossimo agosto e che vedranno proprio Palazzo Wanny ospitare quattro ottavi e due quarti di finale del torneo femminile.
Ma gli appuntamenti del grande volley di oggi non finiscono qui. Alle 21, al Caffè Letterario di piazza delle Murate, è stato organizzato, con ingresso gratuito, un incontro sulla storia della maglia Azzurra dalla sua nascita ai trionfi recenti, condotto dal giornalista Massimo Salmaso. Insieme a lui gli ex azzurri Marco Bracci, Fabio Vullo e Lorenzo Bernardi. (fn)

