Salta al contenuto principale Skip to footer content

Visita alle stalle dei fiaccherai da parte delle Commissioni 2 (Sviluppo economico) e 6 (Ambiente, vivibilità urbana e mobilità)

Dettagli

Descrizione breve
Enrico Ricci e Giovanni Graziani: “Siamo al lavoro per valorizzare un patrimonio storico della città, posti di lavoro e benessere degli animali”
Data:

20 Giugno 2025

Tempo di lettura:

1 minuto, 21 secondi

presidente commissione sviluppo economico
presidente commissione ambiente, vivibilità urbana e mobilità

Descrizione

Queste le dichiarazioni del presidente della Commissione Sviluppo economico Enrico Ricci e del presidente della Commissione ambiente, vivibilità urbana e mobilità Giovanni Graziani

“Prosegue il lavoro di approfondimento delle commissioni 2 e 6 sul tema dei fiaccherai, spesso oggetto di confronto e discussioni in città e in consiglio comunale.
Oggi abbiamo deciso di riunire le commissioni Sviluppo economico e ambiente per un sopralluogo alle stalle dove vengono tenuti cavalli e carrozze così da poter constatare e toccare con mano le condizioni degli animali e tutto il lavoro che viene svolto aldilà del servizio in strada. 
Ringraziamo dell’accoglienza Gabriele Isardi e tutti i fiaccherai presenti che con grande disponibilità si sono messi a disposizione per rispondere ai quesiti dei commissari e ci hanno mostrato con scrupolo gli ambienti in cui lavorano.
Il percorso di approfondimento prosegue, il nostro obiettivo, spiegano Ricci e Graziani, è che a Firenze si possano tutelare posti di lavoro e dare valore a un'attività storica e caratterizzante, ragionando anche di attività aperte alla cittadinanza e alle scuole, il tutto in perfetto equilibrio con la salvaguardia e il benessere degli animali impiegati”. (s.spa.)

Ultimo aggiornamento:

20/06/2025, 14:40

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri