Salta al contenuto principale Skip to footer content

Tramvia, da stasera al via la seconda fase dei lavori in viale Matteotti

Dettagli

Descrizione breve
Il cantiere si estende sul tratto da via Valori a via Benivieni
Data:

2 Maggio 2025

Tempo di lettura:

1 minuto, 26 secondi

Descrizione

Procedono i lavori della linea tranviaria per Bagno a Ripoli. Stasera, come da programma, scatta la seconda fase del cantiere B1 su viale Matteotti che andrà a interessare il tratto da via Valori a via Benivieni con le stesse modalità già operative tra via Fra’ Bartolommeo e via Valori: quindi sempre due corsie per senso di marcia, percorsi pedonali e ciclabili invariati, nessuna variazione per i bus. La cantierizzazione inizierà stasera alle 22 con le operazioni di spostamento new jersey e la predisposizione della viabilità; a seguire sarà allestita la recinzione dell’area di cantiere.
Da lunedì 5 maggio sono previsti lavori di asfaltatura e rifacimento della segnaletica in via Quintino Sella con divieti di sosta e restringimenti di carreggiata tra via Zanardelli e via del Madonnone. 
Sempre lunedì inizieranno alcuni interventi preliminari all’avvio del cantiere D3 sul lungarno Colombo: si tratta della realizzazione dell’impianto provvisorio dell’illuminazione pubblica. Previsti divieti di sosta lato edifici tra via del Campofiore e via De Sanctis. 
Dal 7 maggio infine sono in programma le prove di trazione sulle alberature in viale Giovine Italia. Le operazioni saranno effettuate in orario 8-20 dall’interno dell’aiuola antistante l’Archivio di Stato per cui saranno istituiti divieti di sosta ma non sono previsti provvedimenti sulla carreggiata. (mf)

Ultimo aggiornamento:

02/05/2025, 13:00

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri