Salta al contenuto principale Skip to footer content

Terremoto Mugello, prosegue l'intervento della colonna mobile di Firenze della protezione civile

Dettagli

Descrizione breve
La vicesindaca Giachi: “Con la novità introdotta nei mesi scorsi garantiamo la continuità amministrativa nei centri e nei territori interessati dal sisma”
Data:

18 Febbraio 2020

Tempo di lettura:

1 minuto, 24 secondi

Descrizione

Prosegue in Mugello l'attività della colonna mobile di Firenze della protezione civile. Introdotta nei mesi scorsi grazie ad una proposta unitaria dell'Anci (che ha riguardato, oltre alla nostra, altre 13 città italiane), è intervenuta, per la prima volta dalla sua costituzione, proprio dopo il sisma dello scorso dicembre.
“Ci siamo subito attivati – ha ricordato la vicesindaca Cristina Giachi, che ha anche la delega alla protezione civile – in supporto alle amministrazioni locali per le esigenze di assistenza alla popolazione con risorse a livello regionale”.
Dal 21 dicembre la colonna mobile, con il proprio personale e con il coinvolgimento di altre direzioni, sta svolgendo, tra l'altro, attività di supporto per la gestione delle verifiche di agibilità sismica (in collaborazione con il genio civile regionale) attività di informazione alla popolazione e supporto tecnico per la progettazione di infrastrutture necessarie per il superamento dell’emergenza. L’attività ha visto l’impiego, ad oggi, di 28 persone (a rotazione) per complessivi 120 turni di servizio.
“Anche grazie alla colonna mobile – ha sottolineato la vicesindaca Giachi – continuiamo a garantire la continuità amministrativa nei centri colpiti dal terremoto di dicembre”. (fn)

Image
18_1.jpg
Image
18_2.jpg
Image
18_3.jpg
Image
18_4.jpg
Ultimo aggiornamento:

18/02/2020, 15:14

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri