Salta al contenuto principale Skip to footer content

Taxi disabili, on line il bando per l’assegnazione dei contributi

Dettagli

Descrizione breve
Oltre 35mila euro per l’acquisto e la trasformazione delle auto. L’assessore Del Re: “Andiamo avanti con il sostegno e gli interventi per rispondere a questa esigenza di trasporto”
Data:

18 Ottobre 2018

Tempo di lettura:

1 minuto, 25 secondi

Descrizione

È on line il bando per l’assegnazione dei contributi da destinare all’acquisto o alla trasformazione di taxi attrezzati al trasporto disabili. Un budget complessivo di 35.800 euro che potrà finanziare per ciascuna richiesta una somma di 10mila euro per l’acquisto di auto attrezzate e fino a 2900 euro per la trasformazione in auto attrezzate.

“Andiamo avanti per dare risposta alle esigenze di trasporto dei diversamenti abili che devono spostarsi in città - ha detto l’assessore allo Sviluppo economico Cecilia Del Re – Oltre alle auto attrezzate delle cooperative, alla vettura a disposizione h24 alla stazione e alle auto attrezzate grazie ai contributi del bando dello scorso anno, con questo nuovo bando andremo ad aumentare la flotta taxi al servizio dei disabili”.

I contributi saranno attribuibili ai titolari di licenza taxi rilasciata dal Comune di Firenze. Nel caso della trasformazione delle vetture in auto attrezzate, i veicoli dovranno essere stati immatricolati dal primo gennaio 2017. Le domande dovranno essere presentate entro il 4 novembre 2018. Il bando con tutte le informazioni e il modulo di domanda sono pubblicati sulla rete civica del Comune di Firenze www.comune.fi.it. (sc)

 

Ultimo aggiornamento:

13/12/2018, 14:58

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri