Salta al contenuto principale Skip to footer content

Sinistra Progetto Comune: "Sottopasso alle Cure: minacce a Marco"

Dettagli

Palandri e Palagi: "Il Quartiere e il Comune promuovano momenti di confronto, sia garantita massima presenza"
Data:

21 Maggio 2025

Tempo di lettura:

1 minuto, 9 secondi

Descrizione

Queste le dichiarazioni di Lorenzo Palandri - Sinistra Progetto Comune Quartiere 2 e Dmitrij Palagi - Sinistra Progetto Comune

"Lo ribadiamo: nel sottopasso alle Cure è necessaria un'azione quotidiana e di lunga durata, che possibilmente permetta una riformulazione complessiva su come si interviene nei contesti di marginalità.

Oggi abbiamo letto delle preoccupanti minacce sugli scaffali di Marco nel sottopasso. «Fatti vedere su! Qua non si può elemosinare o vendere libri. Lo sai, giusto?». «A Fine mese scade l'autorizzazione per questi scaffali. Ti rivedremo qui, o ti risolleverai?».
Esprimiamo preoccupazione. Perché i singoli episodi che si susseguono non si possono risolvere solo con la mobilitazione solidale, che siamo certi anche questa volta non mancherà.
La complessità dei processi ha bisogno di nuovi approcci, adeguati a una Città che inevitabilmente si trasforma nel tempo.

Cercheremo di continuare a essere presenti sul territorio, invitando tutte le forze consiliari e politiche della Città ad attivarsi nei loro canali per evitare ulteriore esasperazione, tensione e violenza". (fdr)

Ultimo aggiornamento:

04/12/2025, 10:44

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri