Salta al contenuto principale Skip to footer content

Sinistra Progetto Comune: “I luoghi della speranza. Arte, pellegrinaggi e Giubileo: presentazione nella Sala d’Arme di Palazzo Vecchio a Firenze giovedì 26 giugno”

Dettagli

Descrizione breve
“Insieme agli autori del libro, Antonio Natali e Giovanni Serafini, parteciperanno Antonella Bundu, Padre Bernardo Gianni e Andrea Baldinotti”
Data:

20 Giugno 2025

Tempo di lettura:

1 minuto, 0 secondi

Descrizione

Giovedì 26 giugno 2025, alle 17:20, in Sala d’Arme di Palazzo Vecchio, si terrà la presentazione del volume “I luoghi della speranza: viatico del pellegrino”, insieme agli autori Antonio Natali e Giovanni Serafini.

Il libro, uscito in occasione del Giubileo, è stato pubblicato grazie all'Opera di Santa Maria del Fiore e al settimanale Toscana Oggi.

Sarà l'occasione per discutere, nella sede del potere cittadino, del rapporto tra arte, turismo e politiche culturali, insieme ad Antonella Bundu (Sinistra Progetto Comune), Padre Bernardo Gianni (abate di San Miniato) e Andrea Baldinotti (storico dell’arte).

Perché si viaggia? Che tipo di territorio si trova quando si arriva a Firenze? Quale è la funzione del potere? Saranno alcuni dei nodi toccati dalla discussione.

Tutta la cittadinanza è invitata, l'ingresso è libero, fino a esaurimento posti, e non è richiesta la prenotazione”. (s.spa.)

Ultimo aggiornamento:

20/06/2025, 16:38

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri