Salta al contenuto principale Skip to footer content

Sicurezza Stradale, il bilancio dei controlli mirati della Polizia Municipale sulla velocità

Dettagli

Descrizione breve
La settimana scorsa 132 le multe per superamento dei limiti: multati anche 5 veicoli senza assicurazione e 4 senza revisione
Data:

21 Maggio 2018

Tempo di lettura:

1 minuto, 42 secondi

Descrizione

Prosegue l’attenzione della Polizia Municipale sulla sicurezza stradale e il rispetto codice della strada. Dopo i controlli dedicati alle soste, ai ciclomotori e all’uso del cellulare alla guida, la scorsa settimana gli agenti dell’Autoreparto e delle Tecnologie di Supporto si sono concentrati sul rispetto dei limiti di velocità con posti di controllo dedicati nelle periferie sud e nord: via Generale dalla Chiesa, via della Chimera, viadotto Marco Polo nel Quartiere 2; in via di Caciolle, via Palagio degli Spini, via dei Cattani, via Pistoiese, via Allende e viale Guidoni nel Quartiere 5.

In dettaglio sono stati oltre 4.150 i veicoli sottoposti ai controlli anche con l’ausilio dello Scout Speed e il telelaser. Le pattuglie hanno rilevato 122 violazioni per eccesso di velocità: 115 per circolazione con superamenti compresi tra 10 e 40 chilometri orari (169 euro e 3 punti di decurtazione sulla patente), le restanti 7  sanzioni hanno riguardato altrettanti conducenti pizzicati mentre oltrepassavano il limite fino a 10 chilometri all’ora (sanzione da 41 euro).

Nel corso dei controlli gli agenti hanno anche individuato e multato anche 5 veicoli perché privi di copertura assicurativa (849 euro e sequestro del mezzo), 4 per mancanza di revisione (169 euro e annotazione sulla carta di circolazione) e un conducente che guidava utilizzando il cellulare senza viva voce (161 euro e un taglio di 5 punti/patente). Complessivamente sono stati elevate multe per oltre 24.800  euro e decurtati 340 punti/patente. (mf)

 

Ultimo aggiornamento:

17/10/2018, 11:07

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri