Salta al contenuto principale Skip to footer content

Sicurezza, Fratelli d’Italia: “La classifica del Sole 24 Ore, con Firenze, Livorno e Prato nella top ten delle città più insicure plastica dimostrazione che dove amministra il PD fiorisce il crimine”

Data:

3 Novembre 2025

Tempo di lettura:

1 minuto, 1 secondo

Descrizione

“Lo sospettavamo, ma oggi ne abbiamo la conferma nero su bianco: dove amministra il PD fiorisce il crimine. Non solo Firenze, infatti (come ormai siamo abituati a ‘scoprire’ dalla classifica) ma anche Livorno e Prato risultano nella top ten delle città più insicure nella classifica del Sole 24 Ore.

Invece di provare un’improbabile difesa andando all’attacco del governo Meloni, il PD cittadino dovrebbe lavorare per permettere in città l’edilizia convenzionata per le forze di polizia e dare qualche punto in più per la graduatoria nelle case erp. Il problema a Firenze, infatti, non è mandare agenti, ma farceli rimanere a causa del caro casa e caro affitti. Dobbiamo forse aspettare la polizia regionale di Giani?

L’unica cosa chiara, ad oggi, è l’incapacità della sinistra di combattere efficacemente la criminalità. Non una novità ma una, ahinoi, solida certezza”.

Lo dichiarano i consiglieri comunali di Fratelli d’Italia Alessandro Draghi e Angela Sirello (capogruppo) insieme al consigliere regionale Jacopo Cellai

(fdr)

A cura di

Ufficio Stampa

Struttura che si occupa della comunicazione degli organi politici dell'Ente
Ultimo aggiornamento:

03/11/2025, 16:05

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri