Salta al contenuto principale Skip to footer content

"She remembers". Geografie femministe in Palestina

Dettagli

Descrizione breve
Palagi (SPC): "Incontro organizzato da Assopace Palestina, con la presentazione di un progetto fotografico di una fotografa e artista di Betlemme"
Data:

2 Luglio 2025

Tempo di lettura:

1 minuto, 9 secondi

Descrizione

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi - Sinistra Progetto Comune

"Ringraziamo Assopace per aver organizzato l'iniziativa di ieri e il Presidente del Consiglio per il nulla osta dato rispetto all'uso della Sala Firenze Capitale. 

Riportiamo la nota legata all'iniziativa, che ha ricordato quanto concretamente possiamo fare per il popolo palestinese". (fdr)
 
«Ieri nella sala Firenze Capitale si è svolto un incontro, organizzato da Assopace Palestina, con Sabrina Mukarker, fotografa e artista di Betlemme, Arees Bishara, scholar at risk, ricercatrice Scuola normale Superiore e Federica Stagni, ricercatrice Scuola Normale Superiore. 

Mukarker ha parlato del suo progetto fotografico sulle comunità beduine di Masafer Yatta, Kattar Reserve, Sea level Bedouin community, Nabi Mousa shrine, Ein Al Beida, Al Khaas village, Rashaydah Bedouin community, Al Auja, mostrando in video le foto che ha fatto (2024-2025). 

Bishara ha parlato dell'imprenditoria al femminile a Gaza e in Cisgiordania, tema della sua ricerca che sta portando avanti da anni. 


Per ogni informazione: www.assopacepalestina.org, info: assopacepalestinafirenze@gmail.com».

Allegati

Ultimo aggiornamento:

02/07/2025, 11:38

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri