Salta al contenuto principale Skip to footer content

Scale mobili per Forte Belvedere, Fratelli d'Italia: "Pronti a valutare il progetto purché compatibile con il paesaggio e l'ambiente"

Dettagli

Draghi, Cellai e Marcheschi: "No a cremagliere, funicolari o seggiovie"
Data:

10 Maggio 2022

Tempo di lettura:

1 minuto, 4 secondi

Descrizione

"Le scale mobili per raggiungere punti panoramici sono presenti in altre città vicine quali Siena e Perugia. Sono molto difficili da gestire e mantenere, ma è innegabile che portino benefici soprattutto alle persone con difficoltà motorie. Ovviamente se realizzate con tutte le garanzie statiche e nel rispetto dell’ambiente.
Siamo pronti a valutare il progetto, se ce ne sarà uno. Basta che il Comune dimostri che non siano le solite chiacchiere da bar e che la burocrazia o le discussioni interne non blocchino tutto (vedi la ormai mitologica pensilina di Isozaki all'uscita degli Uffizi). Non ci dimentichiamo che l’idea di un collegamento veloce tra Forte Belvedere e il lungarno era già “frullato” in mente al PD più di dieci anni fa senza poi arrivare a nessuna conclusione".

Queste le dichiarazioni del capogruppo di Fratelli d'Italia Alessandro Draghi, del consigliere Jacopo Cellai con il vicepresidente dell'assemblea nazionale del partito Paolo Marcheschi

(fdr)
 

Ultimo aggiornamento:

04/12/2025, 12:34

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri