Salta al contenuto principale Skip to footer content

SaS, Lega Salvini Firenze: “Fummo facili profeti, è necessaria una presa di distanza netta per tutelare Firenze”

Dettagli

Descrizione breve
Il Segretario Provinciale della Lega Scipioni ed il Capogruppo a Palazzo Vecchio Bussolin si dicono increduli per le mancate dimissioni dei vertici della società
Data:

16 Maggio 2020

Tempo di lettura:

1 minuto, 10 secondi

Descrizione

“Oggi per noi sarebbe troppo facile dire che lo avevamo detto - dichiarano Bussolin e Scipioni -; avevamo detto sin dall'inizio che i vertici Sas avrebbero dovuto dimettersi. Avevamo detto sin dall'inizio che l'opposizione doveva poter vigilare dall'interno dei cda sul comportamento delle società partecipate per evitare che divenissero entità consociate. È incredibile che la giunta Nardella si sia voluta incaponire nel mantenere questi dirigenti che per ovvi motivi di opportunità politica avrebbero dovuto avere il buon gusto di lasciare la loro poltrona. Rimaniamo garantisti e posto che l'inchiesta giudiziaria deve fare il suo corso riteniamo che alla luce dei fatti non si possa far finta di niente".
"Tutti i nomi coinvolti nell’inchiesta - concludono Bussolin e Scipioni - sono al loro posto, non certo una bella immagine per Firenze né di trasparenza per Palazzo Vecchio. È necessaria una presa di distanza netta da tutte le persone coinvolte per tutelare l'immagine della Città”. (fdr)

A cura di

Ufficio Stampa

Struttura che si occupa della comunicazione degli organi politici dell'Ente
Ultimo aggiornamento:

16/09/2025, 17:46

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri