Salta al contenuto principale Skip to footer content

Santarelli (Gruppo Misto-Noi Moderati): “Sant'Ambrogio senza pace”

Dettagli

Descrizione breve
“Notiamo con preoccupazione la sostanziale indifferenza dell’amministrazione comunale davanti ad episodi gravi di degrado”
Data:

30 Giugno 2025

Tempo di lettura:

2 minuti, 12 secondi

Descrizione

“In meno di sette giorni Sant'Ambrogio è stato teatro alle 3 di notte di una festa non autorizzata con musica altissima che ha impedito a chi lì vive di poter dormire.

La sera del 28 giugno un ragazzo, colpevole solo di essere italiano e festeggiare il proprio compleanno, è stato aggredito da un nordafricano con un collo di una bottiglia rotto. Per la cronaca il ragazzo è vivo solo per miracolo. La mattina dopo a pochi metri di distanza, in Piazza dei Ciompi, è stato aggredito un barista. Ed ancor prima, la notte tra il 24 il 25 giugno, alcuni stand di piazza Annigoni (pochi metri di distanza dalla chiesa di sant’Ambrogio) sono stati visitati dai ladri. 

Orbene, il capogruppo del PD sostiene che la normativa italiana è barocca e chi delinque non sa di farlo; chi scrive ritiene invece che se chi delinque qui da noi lo facesse nel proprio paese sarebbe ospite fisso delle patrie galere.

Detto questo, anche in questo piccolo fazzoletto della nostra città è dato incontrovertibile che in pochi giorni si sono verificati così tanti fenomeni di degrado così da poter essere eletta a “zona non sicura”.

Non c'è sicurezza e possibilità di poter vivere gli spazi per chi risiede regolarmente nella nostra città e cioè chi vive legalmente la città nel rispetto delle regole a prescindere dal colore della pelle, dall'appartenenza religiosa o sessuale, ovverossia nel perfetto rispetto dell'articolo 3 della Costituzione.

La Sindaco che negli ultimi giorni è apparsa sui social dichiarandosi emozionata per le chiavi della città a Vasco Rossi (che tutti amiamo, ma del quale non sappiamo il perché sia stato onorato), felice del gay Pride di Budapest…. ma una parola, una sola parola, sincera, vera e concreta sul degrado e la sicurezza? 

Intanto un giovane ragazzo è vivo per miracolo e chi scrive inoltra un sentito abbraccio di vicinanza a lui e alla famiglia”.

Lo dichiara il coordinatore di Gruppo Misto – Noi Moderati Luca Santarelli

(fdr)

 

Ultimo aggiornamento:

30/06/2025, 15:45

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri