Salta al contenuto principale Skip to footer content

Santarelli (Gruppo Misto-Noi Moderati) e Sabatini (Lista Schmidt): "Sala Firenze Capitale invasa ben oltre il limite consentito durante la Commissione 2 a presidenza PD"

Dettagli

Descrizione breve
"Le regole di sicurezza, anche le più elementari, valgono per tutti tranne che per loro"
Data:

17 Giugno 2025

Tempo di lettura:

1 minuto, 24 secondi

gruppo misto - Noi Moderati
lista civica Eike Schmidt

Descrizione

"Una seduta che era più che prevedibile fosse molto partecipata, quella di stamattina della commissione 2 con l'audizione del Segretario Generale di Unilavoro Pmi Firenze Dott. Vito Frijia sulle problematiche degli esercenti della zona di Santa Croce, dopo la discutibile scelta da parte della giunta di spostare i bus turistici in piazza Vittorio Veneto.
Decine e decine di operatori del settore hanno riempito la sala ben oltre il limite consentito. Non solo non sono bastate le sedie per il pubblico, ma la gente si è letteralmente ammassata ovunque. Non una parola da parte della presidenza PD che ha messo in crisi gli stessi uffici e chi è preposto e responsabile a far rispettare le norme di sicurezza. 
Il PD, sentendosi padrone del Palazzo e della città, fa come gli pare, in barba a qualunque norma o legge. Che si tratti di mettere in ginocchio una parte dei commercianti e degli operatori economici della città con le loro insindacabili scelte, o di fingere ex post di essere preoccupati per loro, a costo di rischiare la sicurezza di Palazzo Vecchio".
 

Lo dichiara il coordinatore del Gruppo Misto-Noi Moderati Luca Santarelli insieme al consigliere di Lista Civica Eike Schmidt Massimo Sabatini

(fdr)

Ultimo aggiornamento:

17/06/2025, 13:26

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri