Salta al contenuto principale Skip to footer content

Riqualificazione Padovani, Perini: "Vogliamo che la storica casa del rugby fiorentino diventi un impianto di grande livello"

Dettagli

Descrizione breve
L'assessora replica alle opposizioni: "Serve una struttura così per confermare la nostra città 'capitale' dello sport"
Data:

19 Settembre 2024

Tempo di lettura:

1 minuto, 12 secondi

Descrizione

"Abbiamo a cuore la riqualificazione di tutti gli impianti sportivi comunali perchè vogliamo continuare a mettere a disposizione, delle società sportive e dei praticanti, strutture adeguate, più belle e funzionali. E il Padovani, che è e rimarrà la storica casa del rugby fiorentino, merita un'adeguata ristrutturazione. Questa ci permetterà di ospitare partite ed eventi di calibro nazionale ed internazionale". Lo ha sottolineato l'assessora allo sport Letizia Perini replicando alle dichiarazioni di alcuni consiglieri di opposizione. 
"Questa scelta dell'amministrazione ha obiettivi precisi - ha aggiunto l'assessora Perini - permettere anzitutto all'interno movimento di poter sviluppar la ricchissima attività giovanile dilettantistica. E, in secondo luogo, di fare giocare il rugby cittadino in un impianto di qualità, degno della serie che è riuscita a raggiungere con tanti sforzi".
"Un impianto del genere, infine - ha concluso - potrà ospitare anche partite di rugby a livello internazionale. In questi anni Firenze si è sempre confermata una 'capitale' internazionale per gli eventi sportivi. E noi vogliamo continuare questa tradizione". (fn)

Ultimo aggiornamento:

19/09/2024, 20:55

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri