Salta al contenuto principale Skip to footer content

Ricci e Falomi (PD): "A settembre un tavolo per ridiscutere l'organizzazione della ztl"

Dettagli

Descrizione breve
"Nell'audizione di oggi in commissione ascoltate le ragioni delle categorie, restiamo disponibili a incontri futuri, anche con i residenti, per salvaguardare la vivibilità del centro storico"
Data:

26 Luglio 2018

Tempo di lettura:

1 minuto, 21 secondi

Descrizione

Oggi in una seduta congiunta delle commissioni VI (Ambiente, Vivibilità urbana e Mobilità) e VIII (Politiche per la promozione della legalità e della sostenibilità urbana - Vita notturna), sono stati ospitati in audizione i rappresentanti di Confcommercio, Confesercenti, Confartigianato e Cna.

Al termine della seduta, i presidenti Fabrizio Ricci e Niccolò Falomi hanno dichiarato:

"L'assessore Giorgetti ha chiarito che, a settembre, sarà aperto un tavolo di concertazione con categorie e residenti per ridiscutere l'organizzazione della ztl, anche alla luce della futura entrata in esercizio della linea 2 della tramvia. È giusto ascoltare le ragioni di chi lavora in centro storico, ma crediamo lo sia altrettanto per quanto riguarda chi in centro vive. La ztl estiva ha proprio lo scopo di tutelare la vivibilità e la garanzia dei posti auto dei residenti, che – se tutti potessero entrare ad ogni ora – vedrebbero peggiorare notevolmente la propria tranquillità. Restiamo disponibili a futuri incontri nelle nostre commissioni con i rappresentanti delle categorie, ma ribadiamo che la tutela del nostro centro storico resta una priorità alla quale non intendiamo rinunciare". (fdr)

Ultimo aggiornamento:

17/10/2018, 09:42

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri