Salta al contenuto principale Skip to footer content

Polizia Municipale, i bambini partecipano alla piantumazione di due aceri nell’area di Vigilandia

Dettagli

Descrizione breve
Agli alunni della classe terza della primaria Niccolini illustrate le attività nelle scuole per l’educazione alla regole
Data:

30 Novembre 2018

Tempo di lettura:

1 minuto, 5 secondi

Descrizione

C’erano anche i bambini della terza A della scuola primaria Niccolini stamani alla piantumazione di due alberi nell’area di Vigilandia a San Salvi. Accompagnati della insegnanti Silvia Carlini e Silvia Isolani, gli alunni hanno partecipato all’evento che rientra nel “mese dell’albero” in programma a novembre. Gli operai della Direzione Ambiente hanno messo a dimora due aceri di circa due metri e mezzo.  Presente il presidente del Quartiere 2 Michele Pierguidi e i due responsabili della Polizia Municipale per Vigilandia.

Nell’occasione ai bambini è stata illustrato il progetto Vigilandia che prevede oltre alle lezioni teoriche di educazione alla regole (sia in generale e a sulla strada) in classe anche una pratica (per i bambini dalla terza elementare in poi) svolta in primavera proprio nel parco di San Salvi. Al termine i 25 bambini presenti hanno ricevuto alcuni gadget (un lapis in materiale riciclato e un portachiavi).

(mf)

Image
WhatsApp Image 2018-11-30 at 13.13.31.jpeg
Ultimo aggiornamento:

30/11/2018, 16:10

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri