Salta al contenuto principale Skip to footer content

Più spazio per la Casa famiglia dell’istituto Ogier, ok del Consiglio comunale all’ampliamento dell’immobile di via Fortini per assistenza ad anziani e disabili

Dettagli

Riconosciuto dal Consiglio comunale l’interesse pubblico su proposta dell’assessore Del Re
Data:

27 Aprile 2020

Tempo di lettura:

1 minuto, 45 secondi

Descrizione

Più spazio per l’assistenza ad anziani e disabili nella Casa famiglia dell’istituto Ogier in via Benedetto Fortini. Il Consiglio comunale, su proposta dell’assessore all’Urbanistica Cecilia Del Re, ha dato il via libera all’ampliamento del complesso destinato a struttura socio-assistenziale, riconoscendone l’interesse pubblico. La richiesta di ampliamento, presentata dall’istituto convenzionato Maria Cristina Ogier, prevede un incremento di superficie lorda del 13% corrispondente a 115mq (quindi entro i limiti di norma) per la realizzazione di una sala polifunzionale e di un magazzino.

“Abbiamo riconosciuto l’interesse pubblico dell’intervento – ha detto l’assessore Del Re – e accolto la richiesta dell’istituto di ampliare gli spazi destinati all’assistenza di anziani e disabili. La Casa famiglia avrà quindi una nuova sala polifunzionale, oltre a locali deposito, che consentiranno di migliorare ulteriormente il servizio. Un intervento interamente a carico dell’istituto, che si impegna a mantenere la destinazione socio-assistenziale dell’immobile, sempre più centrale in questo momento di difficoltà”.

L’intervento prevede l'ampliamento del complesso edilizio destinato a struttura socio-assistenziale, sede di Casa famiglia di assistenza e cura maschile, con demolizione di un annesso presente nel giardino e realizzazione di un nuovo fabbricato destinato a sala polifunzionale e magazzino, al fine di migliorare i servizi assistenziali rivolti a uomini anziani e disabili adulti. La convenzione approvata prevede il riconoscimento della gratuità rispetto al contributo di costruzione. L’istituto si impegna a realizzare l’intervento a propria cura e spese e a mantenere la destinazione del complesso immobiliare, svolgendo solo le attività previste in progetto o attività analoghe conformi con la disciplina del Regolamento urbanistico. (sc)

Ultimo aggiornamento:

04/12/2025, 13:28

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri