Salta al contenuto principale Skip to footer content

Piscina Paganelli, Guccione: "Tra poco consegneremo alla città un impianto moderno, il primo scoperto nel Quartiere 5"

Dettagli

Sopralluogo dell'assessore allo sport al cantiere in viale Guidoni
Data:

1 Luglio 2023

Tempo di lettura:

1 minuto, 27 secondi

Descrizione

Proseguono i sopralluoghi dell’assessore Cosimo Guccione ai cantieri degli impianti sportivi. Dopo quello alla micropiscina Iti di via Caboto, ieri  è stata la volta della Paganelli, in viale Guidoni, la prima piscina pubblica scoperta del Quartiere 5. 

"La realizzazione della nuova struttura è stata un’operazione complessa - ha sottolineato l'assessore allo sport - che ci ha visto molto impegnati e che abbiamo seguito passo dopo passo. I lavori sono stati lunghi per una serie di problemi tenici senza dimenticare le abbondanti pioggie del mese di maggio che hanno rallentato non poco l'intervento".

In dettaglio sono conclusi i lavori di ripristino degli sfioratori sul bordo vasca e quelli che riguardano il riammodernamento e riqualificazione degli spogliatoi esistenti. In parallelo sta per terminare l'intervento di completa sostituzione della centrale termica. In fase di ultimazione i lavori di pavimentazione del piano vasca. 

Dalla prossima settimana inizieranno gli allestimenti provvisori dell’area circostante il piano vasca con pavimentazione flottante in legno, per consentire l’utilizzo della piscina durante il periodo estivo.

"Tra poco consegneremo al Quartiere e all'intera città un impianto moderno ed efficiente dal punto di vista energetico - ha concluso concluso l'assessore Guccione - un luogo di socialità e di incontro per il quartiere e di svago per tante famiglie nel periodo estivo". (fn)

Ultimo aggiornamento:

04/12/2025, 11:47

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri