Salta al contenuto principale Skip to footer content

Piazza Brunelleschi. Lorenzo Masi (Capogruppo M5S Firenze): “Segnaletica incoerente e rischio confusione. Bene le verifiche annunciate, ora interventi rapidi per tutelare cittadini con trasparenza delle sanzioni”

Data:

1 Dicembre 2025

Tempo di lettura:

1 minuto, 8 secondi

Descrizione

“Abbiamo segnalato all’Amministrazione la situazione paradossale della segnaletica orizzontale e verticale nell’area di parcheggio di Piazza Brunelleschi, dove convivono stalli con colorazioni diverse e cartelli apposti in rapida successione, spesso poco chiari e talvolta non orientati correttamente rispetto al senso di marcia. Una condizione che ha già generato incertezza tra gli utenti e che rischia di mettere in difficoltà persino il personale incaricato delle sanzioni”.
Lo dichiara il capogruppo del Movimento 5 Stelle Lorenzo Masi, a seguito dell’interrogazione presentata in Consiglio comunale.
“L’Assessore ha comunicato che saranno avviate verifiche sulla coerenza e sulla corretta interpretazione della segnaletica – prosegue Masi – ed è un primo passo positivo. Adesso attendiamo l’esito degli accertamenti, perché se la situazione dovesse confermare criticità o ambiguità, sarà fondamentale intervenire tempestivamente. Una segnaletica poco chiara mette a rischio la trasparenza dell’azione amministrativa e può penalizzare ingiustamente i cittadini”.
“Ci aspettiamo – conclude Masi – che l’Amministrazione, qualora emergano incongruenze, provveda a ripristinare una segnaletica chiara, ordinata e conforme al Codice della Strada. È un intervento dovuto, nell’interesse di tutti”. (s.spa.)

Ultimo aggiornamento:

04/12/2025, 10:30

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri