Salta al contenuto principale Skip to footer content

Perini: "Estra Firenze Marathon si conferma una delle maratone più importanti"

Dettagli

Descrizione breve
L'assessora allo sport: "Grande successo il sold out delle iscrizioni a poco meno di un mese dal via. Ringrazio tutti coloro che hanno lavorato per raggiungere questo nuovo importante risultato"
Data:

4 Novembre 2025

Tempo di lettura:

1 minuto, 20 secondi

Descrizione

"Estra Firenze Marathon è una delle maratone più importanti in Italia, e non solo, che offre agli atleti, oltre al palcoscenico storico culturale tra i più belli del mondo, un’organizzazione di grande valore". Lo ha detto l'assessora allo sport Letizia Perini commentando 
il sold out delle iscrizioni a poco meno di un mese dal via.
"Sono 13mila gli atleti che parteciperanno, con una quota rosa sfiora quasi il 30% - ha aggiunto - in questi decenni la manifestazione è cresciuta in modo straordinario, diventando sempre di più sia una competizione di alto livello che un’esperienza che invita a guardare la città con occhi nuovi, attraversandone i luoghi simbolo con la curiosità di chi vuole ancora lasciarsi sorprendere. Sono certa che anche quest’anno i concorrenti porteranno a casa non solo una medaglia, ma soprattutto emozioni autentiche e il ricordo di un’avventura speciale vissuta nella nostra città”.
"Ringrazio tutti coloro che hanno lavorato per raggiungere questo nuovo importante risultato - ha concluso l'assessora Perini - e che ogni anno rendono possibile una grande festa di sport”. (fn)

A cura di

Ufficio Stampa

Struttura che si occupa della comunicazione degli organi politici dell'Ente
Ultimo aggiornamento:

04/11/2025, 18:17

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri