Salta al contenuto principale Skip to footer content

Palagi e Bundu (SPC): "Per il turismo anche l'influencer marketing, per più di 10.000 euro"

Dettagli

Descrizione breve
"Quattro influencer su Instagram per promuovere l'Anello del Rinascimento, attraverso il racconto delle esperienze"
Data:

22 Dicembre 2023

Tempo di lettura:

1 minuto, 14 secondi

Descrizione

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu - Sinistra Progetto Comune

"Ci piacerebbe che le istituzioni si rivolgessero in modo consapevole al sistema delle piattaforme digitali, con coerenza rispetto al tema del turismo.
Abbiamo letto un provvedimento sconfortante, sul piano politico. Si parla di un importo relativamente piccolo, 13.393 euro. Non potremo permetterci la Ferragni, per fare una battuta.
Però cercheremo quattro influencer su Instagram. Per raccontare l'esperienza vissuta sull'Anello del Rinascimento, "in linea con lo stile del brand".

Si tratta di un percorso ciclopedonale che ha come "epicentro" un luogo poco conosciuto ai flussi turistici: la Cupola del Duomo di Firenze!

In realtà non abbiamo assolutamente nulla contro un progetto interessante, sviluppato su più tappe e su 130/250 chilometri (a seconda delle varianti scelte).
Ma il Comune si ritiene una grande azienda, o un'agenzia media, che ha bisogno di promuovere il turismo attraverso il modello delle "sfide social"?

Si confermano due problemi, a livello politico: l'assenza di adeguata consapevolezza digitale e nessuna discontinuità rispetto alla "promozione" della città". (fdr)

Ultimo aggiornamento:

22/12/2023, 10:42

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri