Salta al contenuto principale Skip to footer content

Nomina Cassano a presidente aggiunto della Cassazione, Nardella: “Magistrato di grande valore e competenza. Ha speso una vita intera a presidio della legalità”

Dettagli

Descrizione breve
“Saprà affrontare con la consueta professionalità, imparzialità e senso delle istituzioni questo nuovo, importante, lavoro”
Data:

15 Luglio 2020

Tempo di lettura:

1 minuto, 9 secondi

Descrizione

“Magistrato di grande valore e competenza. È stato un onore averla avuta nella nostra città prima come sostituto procuratore e poi come presidente della Corte d’Appello”. Così il sindaco Dario Nardella commenta la nomina di Margherita Cassano a presidente aggiunto della Cassazione.
“Alla procura di Firenze la ricordiamo magistrato impegnata a fondo nelle questioni relative alle tossicodipendenze - ha aggiunto il sindaco - poi alla Direzione distrettuale antimafia con il coordinamento del compianto procuratore Piero Luigi Vigna. Un lavoro importante che in tutti quegli anni l’ha vista condurre le prime inchieste sui grandi traffici di stupefacenti, anche a livello internazionale, e sulle infiltrazioni in Toscana della criminalità organizzata. Senza dimenticare il prezioso lavoro in tema di tirocinio e formazione professionale dei magistrati”.
“Margherita Cassano - ha concluso Nardella - ha speso una vita intera a presidio della legalità. Non abbiamo dubbi che saprà affrontare con la consueta professionalità, imparzialità e senso delle istituzioni questo nuovo, importante, lavoro”. (fn)

A cura di

Ufficio Stampa

Struttura che si occupa della comunicazione degli organi politici dell'Ente
Ultimo aggiornamento:

16/09/2025, 17:42

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri