Salta al contenuto principale Skip to footer content

Nodo viario di Ponte a Greve. Pastorelli, Calistri e Pampaloni (PD): “Approvata mozione che prevede il collegamento tra i due poli ospedalieri Nuovo San Giovanni di Dio e Careggi”

Data:

2 Maggio 2023

Tempo di lettura:

1 minuto, 4 secondi

gruppo pd
presidente commissione urbanistica e patrimonio
presidente commissione ambiente, vivibilità urbana e mobilità

Descrizione

Il Consiglio Comunale, nella seduta odierna, ha approvato la mozione 2021/00305 sul “nodo viario di Ponte a Greve” a prima firma del Consigliere Pastorelli e sostenuta dai Presidenti della Commissione 6, Leonardo Calistri, e 3, Renzo Pampaloni, anch’essi tra i proponenti dell'atto.

“Il primo lotto delle opere funzionali alla ridefinizione della viabilità in quel quadrante, sempre più strategico all’interno delle trasformazioni che interessano il Quartiere 4 e l’intera città, è già stato completato ed ha portato giovamento alla fluidità del traffico ma restano da completare ulteriori opere, che interessano anche il territorio di Scandicci, previste nel secondo lotto di intervento. Siamo lieti – affermano i consiglieri PD Calistri, Pampaloni e Pastorelli – che il voto in Consiglio ribadisca la natura prioritaria di queste opere, funzionali anche alla previsione della circonvallazione sud ovest che dovrebbe collegare idealmente i due poli ospedalieri Nuovo San Giovanni di Dio e Careggi e confidiamo che i lavori procedano spediti e vengano completati nei tempi previsti”. (s.spa.)

Ultimo aggiornamento:

04/12/2025, 11:53

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri