Salta al contenuto principale Skip to footer content

Multiutility, Armentano replica a consigliera regionale Tozzi: “Ancora confusione, progetto che da’ centralità ai comuni”

Dettagli

Descrizione breve
Il capogruppo Pd a Palazzo Vecchio replica alla consigliera regionale Elisa Tozzi (gruppo Toscana Domani)
Data:

24 Ottobre 2022

Tempo di lettura:

1 minuto, 28 secondi

Descrizione

“Ancora confusione sulla multiutility. La consigliera regionale Tozzi sovrappone piani e figure differenti dando una lettura fuorviante. È proprio nella gestione la vera novità del progetto perchè con questa operazione i comuni tornano a designare l’amministratore delegato, che risponde a loro, mentre oggi molto spesso avviene il contrario e l’ad viene designato dai partner privati delle aziende. L’operazione multiutility segna un forte protagonismo dei comuni, garantirà risposte concrete sul fronte dell’efficienza del servizio e dei costi per i cittadini, tutti elementi che hanno riconosciuto sindaci sia di centrosinistra che di centrodestra che si sono espressi a favore. La multiutility manterrà una governance pubblica, con i comuni che a fronte della quotazione in Borsa continueranno a detenere il 51% delle quote. È il risultato lungimirante di un lungo lavoro di squadra, un obiettivo raggiunto, atteso da 30 anni e che dimostra capacità di visione sul lungo periodo. Pensare che possa essere un singolo a gestire l’avanzamento di questa operazione significa non aver compreso la portata di questo lavoro imponente, la concretezza del progetto e soprattutto la centralità dei comuni e dei suoi organi consiliari in questo processo.”.

Così Nicola Armentano, capogruppo Pd a Palazzo Vecchio, replica alla consigliera regionale Elisa Tozzi (gruppo Toscana Domani)

 

(sa. ca.)

Ultimo aggiornamento:

24/10/2022, 19:06

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri