Salta al contenuto principale Skip to footer content

Mugnai, Mazzetti e Cellai (Forza Italia): “Il PD si dimentica di pianificare infrastrutture nell’area produttiva della Toscana”

Dettagli

Descrizione breve
“Il governo Conte frema il rilancio economico-occupazionale”
Data:

10 Luglio 2020

Tempo di lettura:

2 minuti, 31 secondi

Descrizione

Queste le dichiarazioni dei parlamentari di Forza Italia Stefano Mugnai ed Erica Mazzetti e del coordinatore di Forza Italia Firenze e capogruppo in Palazzo Vecchio Jacopo Cellai

"Il governo PD M5S si è dimenticato dell'area metropolitana Firenze-Prato-Pistoia, la parte della Toscana più abitata e soprattutto più imprenditoriale. Nonostante gli svariati e a questo punti inutili appelli di Nardella e di Biffoni il Governo non considera strategiche le opere infrastrutturali che invece permetterebbero all'area metropolitana di superare l'emergenza e di tornare protagonista. Purtroppo le perniciose idee del NO a prescindere figlie di una cultura ambientalista di facciata hanno distrutto tutta l'agenda politica del PD. E se Firenze è stata dimenticata, il caso dello Stadio è emblematico, sorte analoga è occorsa ad altre province".

"Abbiamo assistito a settimane di attesa per un Decreto Semplificazioni che non ha dato le risposte attese. Nardella e Biffoni contavano, al di là delle frasi di circostanza, sul testo di questo decreto per rilanciare la loro immagine in città ma hanno ricevuto un bello schiaffo da Conte e Zingaretti . Ne è venuto fuori un bel ridimensionamento per il primo cittadino di Firenze e per il presidente regionale di ANCI. Questa sconfitta non può essere nascosta agli occhi dei cittadini, e loro lo sanno bene. Hanno atteso le scelte romane sperando in un cross politico per tirare a porta vuota, ed invece, tanto per stare in tema, la palla non è mai arrivata, forse volutamente. Avevamo ragione noi di Forza Italia, Nardella e Biffoni non contano a Roma. E' finita l'epoca di Matteo Renzi Premier, dove tutto poteva essere possibile. Stavolta è il vento che ha cambiato verso. Speriamo anche politicamente per le prossime Regionali di settembre 2020. La gente e gli imprenditori vogliono risposte serie anche sul futuro del capoluogo regionale e di tutta l'area metropolitana, con risposte per l'immediato e per le prospettive future".

"Invece dai compagni romani hanno ricevuto un assordante silenzio sulle opere dell'area, strategiche a livello  regionale  per i collegamenti interni ed esterni. Forza Italia c'è e vuole dare risposte concrete ai toscani su pianificazione stradale , ferroviaria ed aerea a differenza delle chiacchiere del Governo Conte con il ministro De Micheli, che ha già fatto troppe passerelle nelle città per vendere ulteriore aria fritta". (fdr)

A cura di

Ufficio Stampa

Struttura che si occupa della comunicazione degli organi politici dell'Ente
Ultimo aggiornamento:

16/09/2025, 17:42

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri