Salta al contenuto principale Skip to footer content

Mossuto (Lega): “I minimarket chiudano alle ore 20 come molti altri negozi. Inutile l’orario delle 21. Ordinanza attuale è senza fermezza. Il solito “pannicello caldo”…”

Data:

4 Ottobre 2024

Tempo di lettura:

1 minuto, 14 secondi

Descrizione

Dichiarazioni del Capogruppo Lega in Palazzo Vecchio Guglielmo Mossuto

“Lo avevamo detto come Lega che l’ordinanza sui minimarket chiusi alle ore 21 non bastava ed era solo l’ennesimo “pannicello caldo” prodotto da una Amministrazione comunale che non sa usare la forza delle regole per ottenere il rispetto della legalità”.
“Nella nuova ordinanza - non cambia orario - bandoni abbassati dalle 21 alle 7 del mattino successivo in altre 17 strade. Fa piacere che la Giunta solo ora comprenda il problema dei minimarket che noi sottolineiamo da anni a Firenze, peccato che mantenere le ore 21 come chiusura sia inutile. Si vuol essere incisivi? Si chiudano anche tali locali alle ore 20.00 in tutta la città, come accade per la maggior parte dei negozi. Quando si vuole prendere decisioni forti serve anche coraggio, cosa che il Pd non ha”.
“Che molti minimarket siano diventati ricettacolo di degrado e balordi è cosa nota. Purtroppo questa Amministrazione ha il brutto vizio di “chiudere la stalla quando i buoi sono scappati”. L’assessore Giorgio, come d’altronde i suoi predecessori “rossi”, non hanno mai conosciuto il significato del verbo “prevenire” per Firenze”. (s.spa.)

Ultimo aggiornamento:

04/10/2024, 12:17

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri