Salta al contenuto principale Skip to footer content

Mossuto (Lega) e Ringressi (Udc): “Forte preoccupazione per il destino del Quartiere 5. Supermercato di Via di Novoli ostaggio della microcriminalità. La Giunta tace perché senza soluzioni”

Data:

10 Aprile 2025

Tempo di lettura:

1 minuto, 7 secondi

Descrizione

Dichiarazione del capogruppo Lega in Palazzo Vecchio Guglielmo Mossuto e del capogruppo UDC nel Consiglio di Quartiere 5, Alvaro Ringressi

“Da tempo sottolineiamo nelle rispettive sedi Istituzionali il degrado dilagante che sta invadendo il Quartiere 5 nel totale silenzio dell’amministrazione comunale e di Quartiere. Si preferisce non parlare di “sicurezza” come se il PD fosse quasi allergico a trattare il tema!”.

“Spaccate, furti, violenza, degrado e spaccio fanno parte della vita quotidiana del Quartiere. Ora anche l’assalto ai supermercati Esselunga. In bande si portano via, senza pagare, i beni esposti. Il personale ed i clienti sono spaventati. I presidi e le proteste dei cittadini, anche di queste ore, confermano l’incapacità politica di una Giunta inerme davanti ai malviventi. Più volte abbiamo proposto di realizzare una convenzione del Comune con gli Istituti di Vigilanza Privata in modo da aumentare il pattugliamento, coordinato con la Polizia Municipale, soprattutto nella fascia oraria 21.00-06.00  mettendo quindi più auto a disposizione del pronto intervento. Siamo molto preoccupati. Ci sembra ormai di “predicare” nel deserto...”. (s.spa.)

Ultimo aggiornamento:

10/04/2025, 16:18

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri