Salta al contenuto principale Skip to footer content

Mossuto (Lega): “Altri cantieri in arrivo ed in contemporanea. Assessore Giorgio, “sbagliare è umano, ma perseverare nell'errore è diabolico”. Fermate questo “calvario" per i Fiorentini!”

Data:

30 Giugno 2025

Tempo di lettura:

1 minuto, 38 secondi

Descrizione

Dichiarazioni del Capogruppo Lega in Palazzo Vecchio Guglielmo Mossuto 

“Sono ormai molte settimane che a causa dei troppi cantieri aperti contemporaneamente (ed altri arriveranno...) che questa città risulta bloccata fra code infinite ed una viabilità invivibile. Avete ridotto Firenze ad una città fatta di scavi, cartelli e transenne per seguire solo i vostri obiettivi politici fregandovene del benessere dei residenti. Non avete neanche avuto la serietà di confrontarvi con la città !”.

“Adesso volete aggiungere caos al caos quando siamo appena ad inizio Luglio! Gli operai saranno a breve in azione, si legge sulla stampa, sul lungarno Pecori Giraldi e nel tratto piazza Gavinana - via Caponsacchi con contemporanei interventi sulla rete fognaria tra le piazze Goldoni e Ognissanti. Insomma renderete Firenze invivibile spaccando e spezzando il traffico e la rete viaria in più quartieri. Il tutto senza ancora avere un TPL funzionante in città! AT Autolinee è diventato un servizio quasi quotidianamente “Fuori Servizio” per quante vetture mostrano ormai questa scritta mentre arrivano alle fermate! Una vergogna unità al fatto che la gente deve pure stare sotto il “sole cocente” ad attendere inutilmente senza l'ombra di una pensilina!”.

“Rinnoviamo ancora una volta il nostro appello alla Giunta perché riveda il piano cantieri almeno dei prossimi 30 giorni pensando che questa città è fatta di cittadini che non sono soltanto importanti ogni 5 anni per dare il voto...!! Questa città chiede la libertà di circolare senza ulteriori problemi visto pure l'arrivo imminente dello “Scudo Verde” dal 1 luglio!!”. (s.spa.)

Ultimo aggiornamento:

30/06/2025, 11:36

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri