Mossuto, Innocenti e Carrara (Lega): “Aggressione con coltello alla gola in viale Morgagni alla Tabaccheria, in pieno giorno. Rubato incasso. Assessore Giorgio la sua politica per la sicurezza non esiste!”
1 Luglio 2025
1 minuto, 38 secondi
Descrizione
Dichiarazione del capogruppo Lega in Palazzo Vecchio Guglielmo Mossuto e dei Consiglieri Lega al Consiglio di Quartiere 5, Franca Innocenti e Gualberto Carrara
“Ennesimo, inaccettabile fatto di cronaca che testimonia come questa Amministrazione non sa prendersi le proprie responsabilità. Ancora una volta un grave fatto interessa la zona di piazza Dalmazia ormai un vero “Far West” nel quartiere 5! Ieri pomeriggio un balordo è entrato in un negozio tirando fuori un coltello e minacciando alla gola uno degli esercenti. È successo alla Tabaccheria di viale Morgagni rubando l’incasso!”.
“Da tempo questa Amministrazione, sia Comunale che di Quartiere 5, dorme davanti a questa escalation di degrado e microcriminalità. La Lega chiede una politica per la sicurezza urbana (come da delega dell’assessore Giorgio…) che preveda un pattugliamento costante del territorio della Polizia Municipale realizzando anche presidi fissi h24 della PM nelle grandi piazze della città come ad esempio quella di Dalmazia”.
“Abbiamo chiesto inoltre un potenziamento reale della videosorveglianza e, soprattutto, di realizzare una apposita convenzione comunale con gli Istituti di Vigilanza Privata (armata) per ottenere un pattugliamento coordinato, aggiuntivo e di supporto al lavoro della Polizia Municipale. Nulla ad oggi però è stato fatto. Troppo difficile per la sinistra usare le regole ed attuare politiche di rigore. Assistiamo alle solite parole di circostanza della Giunta PD o, peggio, l’ennesimo “scaricabarile” ridicolo e falso sul Governo di Centrodestra e sulla Lega. La gente è stanca di vedere chi amministra incapace di affrontare i problemi perché ha paura delle proprie azioni!”. (s.spa.)