Salta al contenuto principale Skip to footer content

Monaco e Semplici (Lista Funaro): “Solidarietà alla Sindaca e all’assessore Giorgio”

Dettagli

Descrizione breve
"Le opposizioni che strumentalizzano i cantieri responsabili morali del clima d’odio che si sta creando in città"
Data:

27 Maggio 2025

Tempo di lettura:

1 minuto, 10 secondi

Descrizione

Il gruppo consiliare civico “Funaro Sindaca”, per voce della capogruppo Michela Monaco e del consigliere Marco Semplici, condanna fermamente le gravi frasi d’odio comparse oggi sul Ponte da Verrazzano, rivolte al governo cittadino.

«Si tratta di un gesto inaccettabile – dichiarano Monaco e Semplici – che testimonia un clima di tensione e aggressività che non può essere sottovalutato. Esprimiamo la nostra piena solidarietà alla Sindaca, all’assessore Giorgio e a tutto il suo team, impegnato quotidianamente in un lavoro difficile ma fondamentale per il futuro della città».

Il gruppo civico invita con forza le opposizioni a rivedere i toni delle proprie esternazioni, evitando strumentalizzazioni politiche che alimentano rabbia e frustrazione, rischiando di contribuire a una pericolosa escalation.

«Siamo consapevoli della serietà, della trasparenza e della dedizione con cui l’assessorato alla mobilità porta avanti i propri interventi – aggiungono i consiglieri – e li incoraggiamo ad andare avanti a testa alta per costruire una Firenze sempre più green, vivibile e sostenibile». (fdr)

Image
scritta.jpg
Ultimo aggiornamento:

27/05/2025, 18:28

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri