Salta al contenuto principale Skip to footer content

Monaco (capogruppo Lista Funaro Sindaca): "Bene lo stanziamento di 1,8 milioni da parte della giunta per l'eliminazione delle barriere architettoniche"

Dettagli

"Ora si crei un ufficio all'interno del Comune per individuare tutti gli interventi necessari"
Data:

28 Dicembre 2024

Tempo di lettura:

1 minuto, 10 secondi

Descrizione

La capogruppo di Lista Funaro Sindaca Michela Monaco, consigliera metropolitana delegata alle pari opportunità, accoglie con favore la notizia, riportata oggi su La Nazione, dello stanziamento da parte della giunta di 1,8 milioni di euro per l'eliminazione delle barriere architettoniche.
 

"Un'ottima notizia - commenta Monaco -, ma il Comune non deve fermarsi qui. Per utilizzare al meglio questi fondi serve la creazione di un ufficio comunale ad hoc per la realizzazione del PEBA (Piano Eliminazione Barriere Architettoniche). Solo così si può realizzare interventi dove davvero servono ed essere certi  che siano efficaci per tutte le persone disabili, e non solo. Ricordiamoci che la nostra è una città a forte vocazione turistica: l'abbattimento delle barriere architettoniche risulterà quindi utile anche ai tanti che camminano con valige, oltre a chi spinge un bimbo su un passeggino".
 

"Un pensiero - aggiunge Monaco - condiviso con il presidente della commissione Urbanistica Renzo Pampaloni. Nel nuovo anno affronteremo insieme questa importante battaglia per le pari opportunità in Consiglio comunale". (fdr)

 

Ultimo aggiornamento:

04/12/2025, 11:01

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri