Salta al contenuto principale Skip to footer content

Modifica regolamento impianti sportivi, Fratelli d’Italia: “Per le Cascine una non-soluzione. Voto contrario a una visione miope e sbagliata”

Data:

30 Giugno 2025

Tempo di lettura:

1 minuto, 24 secondi

Descrizione

“La modifica del regolamento per la gestione degli impianti sportivi comunali presentata dalla Giunta esenta le strutture site all’interno del parco delle Cascine dal ritornare, alla scadenza delle concessioni in essere, impianti sportivi a tutti gli effetti. L’esclusione cristallizza la situazione attuale introducendo una norma puntuale e specifica che nulla ha a che vedere con i criteri di generalità e astrattezza che dovrebbero possedere i regolamenti, poco trasparente e limitata nel tempo e nello spazio. Serviva, piuttosto, ragionare in termini più ampi, con un approccio di complementarietà che prevedesse, al limite, criteri generali per perseguire in tutti gli impianti della città un mix di funzioni sportive e funzioni socio-culturali. 

Per di più, una delle gambe principali del provvedimento è quella secondo cui, confermando le modalità di gestione attuali, si avrebbero benefici in termini di sicurezza. La realtà, purtroppo, è ben diversa. Nonostante gli eventi che da anni popolano le Cascine in estate, ci sono ampie zone del parco off-limits a causa della presenza di spacciatori e delinquenti che mettono a repentaglio la vita dei cittadini. Per fare sicurezza non basta la musica, serve l’esercito se la polizia non è sufficiente. Perché la Sindaca non lo chiede?”.

Lo dichiarano i consiglieri di Fratelli d’Italia Matteo Chelli, Giovanni Gandolfo, Angela Sirello e Alessandro Draghi

(fdr)

Ultimo aggiornamento:

30/06/2025, 18:07

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri