Marco Burgassi (Presidente Commissione Cultura e Sport): “Fondazione Teatro della Toscana, oggi chiarezza in Commissione. Ora la nuova programmazione artistica”
10 Giugno 2025
1 minuto, 13 secondi
Descrizione
“Un bilancio recentemente approvato solido e coerente con la programmazione artistica e la ritrovata sintonia in vista della nuova programmazione culturale sono notizie positive riguardo la Fondazione Teatro della Toscana emerse oggi nel corso dell’audizione delle Commissioni Controllo e Cultura.
Le risposte fornite alle molte e puntuali domande dei consiglieri hanno inoltre consentito di fare chiarezza sulle scelte compiute e fugare quei dubbi palesati da parte dell’opposizione su eventuali aumenti delle voci di bilancio.
Mi unisco ai ringraziamenti all’ex direttore Marco Giorgetti per il lavoro svolto e auguro buon lavoro al direttore ad interim Carlo Calabretta ed al direttore artistico Stefano Massini, impegnati nella prossima programmazione che confidiamo sarà di livello e saprà valorizzare tutte le sedi della Fondazione, compreso il Teatro di Rifredi la cui importanza per la cultura in città è stata sottolineata in più interventi anche oggi”.
Così il presidente della Commissione Cultura Marco Burgassi al termine dell’audizione nella seduta congiunta delle commissioni Controllo e Cultura del direttore della Fondazione Teatro della Toscana Carlo Calabretta, del direttore della Direzione Partecipate Enrico Maria Peruzzi e dell’assessore alla Cultura e alle Partecipate Giovanni Bettarini. (s.spa.)